fbpx

Art. 1 – Disposizioni generali
1. L’utente navigando in questa area accede ai prodotti e servizi di DolomitiFly, accessibile mediante
l’url: https://dolomitifly.it/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito
comportano delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi
indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo
riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III,
Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. n. 70/03) da parte
di:
Società: Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s.;
Sede: Via Fratelli Rosselli, 104 – 32100, Belluno (BL), Italia;
Partita IVA: 01219960257;
Iscritta al REA, numero: BL – 414536;
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni
Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento
dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni
Generali di Vendita i cui termini si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini
d’acquisto di prodotti su https://dolomitifly.it/ e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la
vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito
tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro
condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto d’acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico
e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto
ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei
prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio
del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni
Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati
personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica
della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro
dell’ordine on-line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto EFFETTUA ORDINE alla fine della
procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente
effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché,
per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti
ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di
indisponibilità parziali o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato
automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà
immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Hyper Link di Fisanotti
Roberto & C. S.a.s. rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui il
suddetto pagamento viene ricevuto ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere
il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
1. Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s. commercializza: tutti i prodotti presentati sul sito
https://dolomitifly.it/
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://dolomitifly.it/shop/
Art. 8 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista unerrore
palese.
2. In caso di errore Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s. avviserà prima possibile l’acquirente
consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni
modo per Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s. l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo
inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e no includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire
variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano le informazioni richieste in ogni
passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire
le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del
processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
• PayPal;
• Bonifico;
Art. 9 – Consegna
1. Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo
stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. Hyper Link di Fisanotti Roberto & C. S.a.s. effettuerà solamente consegne presso il domicilio
dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 10 giorni o, qualora non fosse specificata alcuna
data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e,
in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale
evenienza, chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le
chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla
data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con
l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di metodo di consegna diverso dal
metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro — giorni dalla data di
risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi
addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento
dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 10 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.
La proprietà dei prodotti si considera acquistata appena il pagamento completo di tutti gli importi
dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se
questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 11- Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non
conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica
che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data
di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un
massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga
compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore
avrà diritto ad ottenre il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o
sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del
contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Art. 12 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57
del D.lgs. n° 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente,
il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Hyper Link di Fisanotti
Roberto & C. S.a.s. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo
raccomandata A/R all’indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 104 – 32100, Belluno (BL), Italia;
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita
contenente la decisione di recedere da contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di
recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs. n° 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio
italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto.
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e
completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di
quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un
termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. n° 206/2005, modificato dal D.lgs. n° 21/2014, Via
Fratelli Rosselli, 104 – 32100, Belluno (BL), Italia può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei
beni fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Via Fratelli Rosselli,
104 – 32100, Belluno (BL), Italia.
8. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Via Fratelli Rosselli, 104 –
32100, Belluno (BL), Italia sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.lgs. n° 206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di
acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il
proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari
all’effettuazione del rimborso.
Art. 13 – Trattamento dei dati
1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di
protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai
sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 14 – Integralità
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le
compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata
non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, dalla regolamentazione o in seguito a una decisione
da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno
vigore ed efficacia.
Art. 15 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo:
info@dolomitifly.it , via telefono al seguente recapito telefonico: 0437-455797 , e via posta al
seguente inidirizzo postale: Via Fratelli Rosselli, 104 – 32100, Belluno (BL), Italia;
Art. 16 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base
ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale
dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali
di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere in via esclusiva
dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di
Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio
o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data: 29-05-2019

Chiudi il menu
it Italian
X
×
×

Carrello